Produrre con uni_one technology

La nostra tecnologia diventa la tua falegnameria.

uni_one technology è il primo e unico sistema completo per la produzione di serramenti in legno-alluminio che utilizza barre in legno lamellare finger-joint da 6 metri già finite e pronte per il taglio e l'assemblaggio. uni_one technology consente la produzione in tempi rapidi e con investimenti ridotti: non richiede impianti di verniciatura e personale specializzato nella lavorazione del legno.

Software ProF-2 per la gestione degli ordini, centro di lavoro MC-900 per la lavorazione di tutti gli elementi in legno, formula start-up per supportare l'avvio della produzione, assistenza tecnica e marketing. Uniform mette a disposizione il cascading ITT, integrato nel software ProF-2 e i documenti di supporto alla marcatura CE per adempiere ai requisiti normativi.

Tecnologia rivoluzionaria

Barra in legno pronta all'uso


uni_one: esclusivo e democratico.

Le barre in legno lamellare finger-joint da 6 metri fornite da Uniform, sono già scorniciate e finite in superficie con le finiture Icona e Natura. Il legno è pronto per essere tagliato e assemblato secondo la logica produttiva tipica dei serramenti in PVC o alluminio, con la particolarità della giunzione angolare a 90 gradi. Per questo motivo uni_one apre l'orizzonte dei sistemi in legno-alluminio a falegnamerie e serramentisti che vogliano diversificare o innovare la loro produzione.


FINITURE ICONA FINITURE NATURA
Tecnologia rivoluzionaria

Software e centro di lavoro


uni_one: completo e competitivo.

Grazie al software ProF-2 gli ordini vengono sviluppati e trasferiti alla troncatrice per il taglio ottimizzato delle barre in legno. Ogni pezzo, etichettato con codice a barre, viene poi trasferito al centro di lavoro MC-900 che, con un apposito lettore, identifica le lavorazioni di testa e della ferramenta. Il banco per il montaggio permette l'assemblaggio finale della finestra con l'aggiunta del vetro, del telaio in alluminio esterno e della ferramenta. Il centro di lavoro MC-900 è in grado di svolgere tutte le lavorazioni di tutte le diverse tipologie realizzabili con uni_one, è estremamente compatto e risponde ai requisiti per l'acquisto con i vantaggi previsti dal piano nazionale Transizione 4.0

ATTREZZATURE UNI_ONE TRANSIZIONE 4.0
Tecnologia rivoluzionaria

I plus di serie


Incollaggio legno-vetro e alluminio.

Tutti i modelli uni_one prevedono l'incollaggio del legno al vetro mediante un nastro biadesivo premontato sui profili in legno per garantire maggiore stabilità, indeformabilità e distribuzione del carico in modo uniforme. Rimovibile in caso di sostituzione del vetro, migliora l'isolamento termico, acustico e la protezione antiscasso. L'alluminio esterno, saldato o assemblato meccanicamente, è fissato al legno mediante clips in nylon avvitate. Tutti i manufatti in alluminio di Uniform vengono verniciati internamente secondo lo standard Qualicoat Seaside per un'ulteriore garanzia di resistenza al fenomeno della corrosione filiforme. Su richiesta si eseguono inoltre trattamenti speciali, sia di verniciatura che di saldatura, per manufatti esposti in zone con atmosfera aggressiva.

FINITURE ALLUMINIO
Tecnologia rivoluzionaria

Assistenza, strumenti, servizio


Non solo tecnologia.

Un team di professionisti e tecnici per formare, supportare e seguire step by step l’installazione e l’avvio del Pro-F2 e dell’officina di produzione. Uniform mette inoltre a disposizione un set di strumenti di vendita completo di espositori, valigette finiture, angolari e brochure personalizzabili. La formula start-up infine, è stata studiata per offrire supporto nella fase di avvio alla produzione, prevede la fornitura di telai in legno preassemblati e del software ProF-2 in affitto per un anno.

uni_one: un mondo di soluzioni.

uni_one technology consente di realizzare serramenti a battente e alzanti scorrevoli. Il sistema magis40 è la linea minimale prodotta con la tecnologia uni_one. Scopri tutte le tipologie realizzabili!

MODELLI UNI_ONE DIVENTA PRODUTTORE, CONTATTACI!
Newsletter